Partiamo col dire che in Italia il bar e’ un’istituzione.

Che sia per un caffé veloce consumato al bancone o seduti per un aperitivo/pranzo veloce, ogni italiano almeno una volta al giorno effettua la sua fermata obbligatoria nel suo bar preferito. E’ risaputo che gli italiani sono un popolo di persone molto legate alle proprie tradizioni e usanze, per questo, una volta che si affezionano ad un posto in particolare ( bar o ristorante o supermercato che sia… ) continueranno a tornarci sempre. Per dirla tutta, non è al luogo che si affezionano ma, principalmente, alle persone che vi lavorano e all’atmosfera che riescono a creare. Stare seduti al tavolino di un bar leggendo un giornale o per fare due chiacchiere con gli amici è una delle cose alle quali gli italiani proprio non riescono a rinunciare. Al bar si chiacchiera, ci si confronta, si discute, ci si prende in giro ed è un po’ come essere in famiglia. A Imperia (Oneglia) c’e’ un luogo che incarna tutto questo, il bar MP2 vi potra’ offrire un ottimo servizio e un’accoglienza degna del sapore italiano, dove il rapporto umano viene prima del business. Vero calore e generosità italiana!

Celebrare il calore e la generosità italiana, stuzzichini, bar MP2 Imperia
Celebrare il calore e la generosità italiana, il bar MP2, Imperia

La qualità del servizio, i caffè, i dolci, gli aperitivi e gli sfiziosi stuzzichini vi faranno tornare più volte.

Il bar MP2 rappresenta al meglio il motivo per il quale Imperia diventa, di anno in anno, una destinazione sempre più richiesta, amata da italiani e non: una città di mare capace di fornire un’atmosfera ricca di ospitalità e colore locale. Nella Riviera dei Fiori vi sono una moltitudine di piccoli paesi affacciati sul mare, con una scelta infinita per le vostre vacanze, ma Imperia possiede un’identità cittadina ben distinta dal resto della costa. Essendo in attività tutto l’anno, non è solo incentrata sul turismo di massa e questo è l’elemento principale che spinge molti a passarvi brevi o lunghi periodi anche nei mesi invernali.

Il bar MP2 accoglie la gente del posto e i vacanzieri con uguale calore e generosità Italiana. Otterrete lo stesso trattamento e la stessa attenzione riservata a coloro che lo frequentano tutto l’anno!

L’intero bar MP2 staff offre un servizio eccellente, seguendo gli esempi di Ale (abbreviazione di Alessandro) e di suo padre Paolo. In particolare, amiamo la selezione dei vini (avendo un debole per Arneis e Traminer) e i deliziosi e generosi stuzzichini che accompagnano gli aperitivi. Noi, solitamente, ci fermiamo a metà giornata (quando Ale e Paolo sono in turno).

bar MP2, Imperia, Celebrare il calore e la generosità italiana

La ricompensa perfetta dopo un giretto al mercato che troverete ogni mercoledì e sabato.

Noi facciamo il pieno di formaggi artigianali, verdure fresche, fiori e, prima di tornare a casa con i nostri acquisti, la pausa al MP2 è diventata, ormai, un rito.

Un vero talento nascosto…

Recentemente, abbiamo scoperto che Ale (Alessandro Sapiolo) è un vocal coach e un cantante! Per chi fosse interessato, giovedì prossimo (il primo di luglio) lo potrete ascoltare dal vivo al locale La Lampara di San Bartolomeo a Mare (circa 10-15 minuti a est di Imperia). Noi ci saremo senz’altro! Per un assaggio della musica di Ale, guardate uno dei suoi video: