Quando venite a Imperia…

“Il Pesce Matto” dovrebbe essere in cima alla vostra lista! Sul lato occidentale di Imperia in Borgo Prino, Il Pesce Matto si trova tra altri bar e ristoranti sul mare. Ha dei bei posti a sedere all’aperto proprio accanto al mare. La vista è bella e ampia. All’interno, è più grande di quanto ci si possa aspettare e, infatti, ha due piani di tavoli. Il personale è amichevole e il menu, disegnato come un giornale, è pieno di cibo delizioso.

Il Pesce Matto, Imperia, Liguria

Gli antipasti e i primi piatti

Ci sono due tipi di cozze. Uno è in salsa marinara. L’altro è in una salsa rossa con la nduja, una pasta di salame particolarmente piccante che viene dalla Calabria. Anche, il filetto di acciughe del Mar Cantabrico de Il Pesce Matto è un antipasto ideale. Se vuoi un antipasto che non sia di mare, la finocchiona toscana con gnocco fritto alla curcuma è una buona alternativa.

Per i primi, una buona scelta sono le Linguine della Regina a tutto mare con una leggera gratinatura. È pieno di un medley di frutta di mare in una salsa rossa. Ci sono anche gli Spaghetti di Gragnano, fatti con aglio, peperoncino, olio d’oliva e bottarga (un tipo di uova di pesce conservate).

Il Pesce Matto, Imperia, Liguria

L’attrazione principale del Ristorante Pesce Matto

Il titolo ufficiale sul menu è “Orrizontale di Fritto Misto di Pesce e Verdure”. È disponibile in porzioni di centimetri: 30 cm per 1, 60 cm per 2/3, e un metro per 4/5. Noi abbiamo ordinato la porzione da un metro visto che eravamo cinque adulti. Vedere questa grande presentazione di frutti di mare fritti che vengono portati al tavolo è una bella esperienza. Mangiarlo è stata una cosa felice. Tutto è leggermente pastellato e fritto.

Se ordinate questo fritto misto di frutti di mare sarete contenti di averlo fatto! Ci sono altre portate principali degne di nota nel menu, ma questa è la stella!

Un dolce sorprendente

Pesce Matto ha un tiramisù preparato appositamente che abbiamo visto una coppia in un locale adiacente che si godeva. La creazione d’autore del ristorante, forse il piatto finale più venerato d’Italia, include una classica pentola Moka italiana. La creazione d’autore del ristorante, forse il piatto finale più venerato d’Italia, include una classica pentola Moka italiana.

Il tiramisù viene nel fondo e la parte superiore contiene uno spesso cioccolato fondente fuso. Quando la caffettiera Moka arriva, viene svitata, rivelando il tiramisù nella sua base. Poi una spessa panna montata fresca viene generosamente spalmata sopra e a proprio piacimento. Poi il cioccolato denso viene versato sopra.

Il Pesce Matto, Tiramisù, Imperia

Noi di Imperia Escapes vogliamo aiutarti ad avere la migliore esperienza possibile quando vieni a Imperia. Ecco perché raccomandiamo vivamente Il Pesce Matto.