Una posizione ideale con un clima ottimale

Situata nel cuore della Riviera dei Fiori, Imperia gode di un microclima che regala più giorni di sole che in quasi tutte le altre città d’Italia, vanto del quale la città  ne va orgogliosa. Questo è uno dei motivi  per i quali sempre più persone scelgono questa pittoresca località di mare per brevi e lunghe piacevoli vacanze, sia nei mesi estivi che quelli invernali.

Il vicino confine con la Francia, permette di raggiungere luoghi come Nizza e il Principato di Monaco in poco tempo anche con i mezzi pubblici. Inoltre, potrete avventurarvi più a nord verso la ricca regione del Piemonte per scoprire un’offerta enogastronomica semplicemente unica.

Da Imperia dirigendovi a est, verso la capitale ligure godrete di viste mozzafiato grazie alla presenza di borghi coloratissimi da una parte il blu del mare dall’altra. Una volta arrivati a Genova scoprirete una città incantevole piena di attrazioni tra le quale il famosissimo acquario. Da qui raggiunerete in poco tempo le Cinque Terre con appositi treni. Il centro storico della città è il sogno di ogni fotografo ed inoltre casa di Cristoforo Colombo, scopritore del nuovo mondo.

Imperia Escapes
Imperia Escapes

La cittadina collinare di Cervo offre meravigliose viste sul mare.

Imperia Escapes

I cieli infuocati del tramonto possono essere visti frequentemente dal porto di Oneglia a Imperia.

Imperia Escapes

Mentone, il villaggio balneare francese saturo di colori si trova nelle vicinanze.

Lungo tutta la costa ligure

Una volta arrivati, dopo esservi sistemati, basteranno poche decine di minuti per trovarvi sulla panormaica pista ciclabile (ovviamente percorribile anche a piedi) per riprendervi dal viaggio.

Dirigiti a ovest sull’Aurelia (la strada che corre lungo tutta la costa) fino a Sanremo, sede del famoso festival della canzone italiana. Andate oltre per raggiungere Ventimiglia con una sosta nei famosi Giardini Botanici Hanbury e, prima di raggiungere la frontiera francese concedetevi un bel tuffo nella magnifica spiaggia Balzi Rossi.

Le opzioni sembrano infinite!